La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale. - Numismatica - Sfragistica - Arte 

Libri fuori catalogo Brescia
Libri fuori catalogo La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale. - Balbi de Caro, Silvana (a cura di)
 

Ricerca
Ricerca
TITOLO / FRONTESPIZIO


AREA TEMATICA


AUTORE


EDITORE


TIPOLOGIA DI RICERCA
Tutte le parole contenute
Almeno una parola contenuta
Esatte
Ricerca
RICHIESTA
INFORMAZIONI

Se vuoi informazioni o semplicemente
darci un suggerimento...

Arte > Numismatica - Sfragistica > La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale.

 
  Titolo:

La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale.

    Testi di: Silvana Balbi de Caro - Marco Cattini - Laura Cretara.
     
  Autore:

Balbi de Caro, Silvana (a cura di)

     
     
  Anno: 2012
     
  Luogo: Roma
     
  Editore: Editalia - Gruppo Ist. Poligrafico e Zecca dello S
  Descrizione:
   
  In-folio (cm. 40 x 30), pp. 325. Leg. edit. in pelle blu e argento, tit. argento impresso al dorso, piatto ant. a sbalzo riproducente un particolare delle lire 1 del 1915 coniata su lastra d'argento patinata a mano. Cofanetto in plastica trasparente. Numerose illustrazioni in b/n e a colori nel testo. Sguardie illustrate. Piccola macchietta al piatto ant. Dorso completamente scollato, segni di piegatura alla sguardia ant. libera che ha ceduto, tracce di colore alla prima carta bianca. Pagine perfette.
   
     > Glossario dei termini
   
  Note:
   
  Finito di stampare nel mese di febbraio 2012 per Editalia, Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato da Grafiche Mercurio, Angri (SA), su carta speciale Sirio Stucco delle Cartiere Fedrigoni, Verona. La copertina a sbalzo riproducente un particolare delle lire 1 del 1915 è stata coniata su lastra d'argento patinata a mano realizzata da Picchiani e Barlacchi, Firenze, rilegatura e impressioni in argento Legatoria Imag, Cava de' Tirreni (SA). Di questo volume sono stati tirati 4999 esemplari.
   
  Prezzo: 400.00
Ordina il libro La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale.
Richiedi informazioni sul volume "La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale."
Trova libri simili per altre categorie:
Area tematica "Arte"
Categoria "Numismatica - Sfragistica"
Clicca per ingrandire la copertina di La lira siamo noi. La moneta dei Re tra il sogno unitario e gli affanni di uomini alla ricerca di un'identità nazionale.
 
 
   
Associato ALI e ALAI-ILAB
Seguici su facebook
Contattaci

 

La libreria | Dove siamo | Come ordinare | Links | Mappa | Home
Sfoglia catalogo | Ricerca libri | Gli introvabili | Ultimi inserimenti | Libri in vetrina
Libreria a Brescia La Fenice - Via Solferino, 10/A - 25122 Brescia (BS) - Contattaci ora!
Tel. 030 43020  |  info@librerialafenice.it | P.IVA 02029460983 -
Web credits - Privacy